Zognese-Pol. Oratorio 2B 2-2Zognese:
Roncalli, Alcaini, Sonzogni, Rota, Persico, Salice, Daldossi (34’ st Maffi), Panza, Zanchi, Mosca (26’st Di Liddo), Mazzoleni. All. D. Sonzogni. A disposizione: Calvi, Capelli, Gervasoni, Camozzi, D’Adda, Nisoli, Gherardi.
Polisportiva Oratorio 2B: Panzeri, Ghezzi (15’st Beccaria), Fumagalli (18’st Gilardi), El Maryani, Maggi, Negrotti, Gandolfi (40’st Ferrari), Mapelli, Villa, Ramaj, Nobili (30’ st Barella). All. U. Torri. A disposizione: Cereda, Secomandi, Beloli, Motta, Valagussa
Arbitro:Rignanese di Legnano
Reti: 18’ El Maryani (2B), 25’ Zanchi (Z), 32′ Mosca (Z), 10’ st rig. Ramaj (2B)
Zogno – Nella gara di ritorno del 3° turno playoff, Zognese e Oratorop 2B (Brivio-Beverate) pareggiano 2-2 e sono così gli ospiti ad accedere al 4° turno conquistando già però una promozione virtuale ma sicuramente certa.
Dopo la sconfitta dell’andata per 2-1 non riesce alla Zognese di pareggiare almeno i conti (per poi portarsi ai supplementari) e viene esclusa dalla finale. Si colloca comunque in una graduatoria di ripescaggio (tra il 13esino e il 24esimo posto) dove avrà valenza sicuramente il secondo posto conquistato nella regular season mentre è difficile ad ora stabilire l’esatta posizione di ripescaggio. La gara, giocata di fronte ad un folto pubblico nell’incantevole e rinnovato impianto sportivo di Camanghè (buono il seguito di tifosi ospiti) è risultata intensa e piacevole. Abili i brembani a rimontare un svantaggio penalizzante, ribaltano prontamente il match e alla fine del primo tempo sono praticamente con i conti pareggiati. Con una ripresa che si presenta appassionante un’ingenuità difensiva propizia il rigore del pareggio e da qui la gara si complica per i bergamaschi, con gli ospiti che in un certo senso controllano la gara con disinvoltura. E’ ovviamente festa per il Brivio-Beverate a fine gara.
La cronaca. Partono bene i blaugrana con una conclusione di Mazzoleni ma il portiere ospite si rifugia in corner. Al 12’ conclusione di Zanchi; al 18’ ospiti in vantaggio con una ripartenza di El Maryani che finalizza concludendo a fil di palo. E’ pronta la reazione dei locali che pareggiano con un gran tiro sotto la traversa di Zanchi. Sullo slancio la Zognese insiste e si porta in vantaggio con Mosca pronto a seguire sotto misura un’iniziativa di Zanchi. Al 35’ conclusione di poco sopra la traversa degli ospiti e qui il primo tempo si chiude. Ripresa con un ingenuo fallo da rigore commesso da un giocatore di casa, Ramaj trasforma. Brembani che reagiscono con una punizione di Mazzoleni al 12’ (respinta). Lo stesso Mazzoleni si rende protagonista ancora di una bella iniziativa al 24’. Al 32’ è ancora rigore per gli ospiti ma Ramaj calcia sopra la traversa. Nel recupero al 46’ respinta di Roncalli, mentre il nuovo entrato Ferrari al 47’ coglie il palo.
Giovanni Vitali