Mancavano all’appello solo Ademola Lookman e Odilon Kossounou a Zingonia. I due sono rientrati dagli impegni nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa in tempo soltanto per riprendere ad allenarsi giovedì pomeriggio e così rischiano di andare in panchina con la Fiorentina domenica alla ripresa del campionato.
L’attaccante nigeriano e il difensore ivoriano, ultimo arrivo del calciomercato estivo e fin qui ovviamente non convocabile anche perché solo al secondo allenamento coi compagni, hanno infatti davanti a sé soltanto altre due sessioni pomeridiane al Centro Sportivo Bortolotti per preparare il match casalingo contro i viola.
Il resto rimane immutato, ovvero Zaniolo e Sulemana pronti e la coppia di difensori Kolasinac-Djimsiti fuori causa perché in convalescenza e a parte. Il bosniaco però sembra in ritardo suo tempi di recupero dalla lezione al bicipite femorale destro che risale alla vigilia di Ferragosto in Supercoppa UEFA col Real Madrid a Varsavia, mentre l’albanese ha riportato lo stesso grado di infortunio – il primo – al quadricipite sempre della stessa gamba in casa dell’Inter il 30 del mese scorso, appena prima della pausa per le Nazionali.