Prima o poi le disgrazie vanno a coppie. Confinato tuttora in palestra Teun Koopmeiners, a rischio per la partita domenicale con la Lazio ora c’è anche Michel Adopo. Il centrocampista centrale francese pescato l’estate scorsa dal mercato degli svincolati ha accusato una lombalgia ed è stato messo a riposo.
Un backup in meno a centrocampo, a meno che non recuperi in extremis come il jolly olandese, atteso comunque abbastanza a breve al rientro in gruppo sul campo non appena la ferita al malleolo mediale sinistro che gli ha fatto saltare l’Udinese non si sarà cicatrizzata tanto da non fargli più avvertire fastidio. Isak Hien, invece, potrebbe riaggregarsi settimana prossima dopo una fase di lavoro individuale.
In mezzo c’è Ederson a 4 cartellini come Davide Zappacosta, ma l’allenatore Gian Piero Gasperini non si metterà a fare calcoli in ottica della trasferta a Marassi col Genoa nel turno successivo. Mario Pasalic, quindi, a questo punto per giocare dal kick off o di accumulare minutaggio può sperare di entrale nel ballottaggio del tridente al posto di uno tra Aleksey Miranchuk e Gianluca Scamacca a supporto dell’architrave dell’attacco, l’ormai irrinunciabile Charles De Ketelaere.