Zingonia

“Il pubblico dell’Atalanta è caloroso e ci ha sempre sostenuto. Giovedì sera può spingerci tanto”. Davide Zappacosta vuole strappare il ticket per le semifinali di Europa League contro il Lipsia: “Ho vinto il trofeo col Chelsea, non c’è un segreto per arrivare fino in fondo. Vince e passa chi sbaglia meno restando concentrato per tutta la partita”, la sintesi dell’intervento dell’esterno alla vigilia del quarto di finale casalingo contro il Lipsia.

ZAPPACOSTA E IL PUBBLICO. “I tifosi possono spingerci oltre l’ostacolo, ma poi sta a noi trovare le motivazioni giuste. Dobbiamo stare attenti dietro come sul pezzo davanti, non importa se si difende a tre o a quattro – rimarca il il laterale di Sora -. Lo stadio pieno è un punto a nostro favore, ma noi dobbiamo saper tradurre in energie positive la rabbia per il momento no in campionato”.

ZAPPACOSTA E L’EUROPA LEAGUE. “Vinsi questo trofeo col Chelsea nel 2019 e non ci furono partite facili, con episodi che girarono a nostro favore e il rischio di uscire in semifinale con l’Eintracht, salvo vincere ai rigori – ricorda Zappacosta -. Non c’è un segreto per andare avanti in Europa League e vincerla com’è successo a me. Bisogna rimanere concentrati, al di là delle emozioni che naturalmente si provano in sfide come questa che valgono tantissimo”.