Lesione muscolare al soleo sinistro
, il muscolo che attraversa il polpaccio. Infortunatosi domenica scorsa con l’Udinese, Davide Zappacosta dovrà farsi sostituire per forza da Raoul Bellanova, decisivo dopo l’intervallo con assist a Pasalic e autorete di Touré provocata. Di poco fa l’esito degli esami diagnostici.
Per lui, alla ripresa della preparazione dell’Atalanta senza gli otto nazionali (Hien, Kossounou, Palestra, Ruggeri, Pasalic, Sulemana, Samardzic, Lookman e Retegui), solo terapie. Come del resto i recenti acciaccati, quelli di Champions a Stoccarda al bicipite femorale Sead Kolasinac (destro, primo grado, out al 13′) e Charles De Ketelaere (sinistro, di basso grado, l’intera ripresa giocata) e l’altro in campionato Berat Djimsiti, out per Ederson al 25′ e con la distorsione alla caviglia destra.
Giorgio Scalvini, dal canto suo, ha ripreso stabilmente ad allenarsi anche col resto del gruppo, questa settimana fatalmente ridotto all’osso ma con qualche Under 23, con cui venerdì 25 novembre dalle 10.30 è previsto un allenamento seguito da partitella a porte aperte, e Primavera “prestato” qua e là per fare numero. Difficile ma non impossibile una convocazione alla ripresa a Parma per il braccetto di Palazzolo sull’Oglio. Giovedì si lavora al mattino; ancora terapie di recupero per Gianluca Scamacca, l’altro crociato della serie.