Fabrizio Carcano
“Sto bene adesso, ma non posso forzare il muscolo correndo. Camminando non sento dolore, spero non sia nulla di grave”.
A far tirare un parziale sospiro di sollievo a tutti i tifosi atalantini è stato lo stesso Duvan Zapata che in mattinata, prima di lasciare il ritiro della nazionale colombiana e fare ritorno a Bergamo, ha parlato con Dimas Sport del suo infortunio, occorsogli al 23esimo minuto dell’amichevole spagnola tra Colombia e Cile.
Stava calciando in porta quando ha sentito indurirsi un muscolo della coscia destra. Intuito il problema il bomber ha subito chiesto il cambio lasciando il campo claudicante.
“Non mi era mai capitato di farmi male calciando in porta. Ai tempi della Sampdoria avevo avuto un problema simile a questo, fortunatamente lo staff medico mi ha fermato in tempo”, ha concluso El Ternero.
Che lunedi sarà a Bergamo per sottoporsi agli accertamenti clinici strumentali per valutare, con lo staff medico dell’Atalanta, l’entità dell’infortunio muscolare alla coscia destra.
La federazione nazionale colombiana dal canto suo ha fatto sapere, con comunicato in mattina, che “il giocatore lamenta dolore alla gamba destra, per il quale sarà sottoposto a esami e accertamenti nelle prossime 48 ore, per stabilire diagnosi e tempi di recupero. Duvan Zapata tornerà dal proprio club, con il quale recupererà dall’infortunio’.