Constatato che dal Napoli non è mai arrivato lo straccio di un’offerta, la stampa nazionale è convinta che l’assalto a Duvan Zapata adesso possa partire solo dall’Inter. Ma tra Gazzetta dello Sport e Tuttosport è duello sulle cifre alle quali l’Atalanta sarebbe disposta a sacrificare il suo bomber: 55 milioni per la rosea, una settantina per il quotidiano sportivo torinese.
Tutto, però, si gioca sul filo sottilissimo dell’operazione relativa a Romelu Lukaku, l’obiettivo numero uno della campagna di rafforzamento meneghina del plenipotenziario Beppe Marotta, ex dirigente atalantino dell’era Ruggeri che con Zingonia ha conservato buoni rapporti, come dimostrato col prestito biennale di Leonardo Spinazzola ai tempi della Juventus.
Il colombiano, dunque, per il Gruppo Suning sarebbe la via di fuga all’eventuale fallimento delle trattative col Manchester United per avere il centravanti della nazionale belga. Valutato almeno 80 milioni dai Red Devils, mentre l’Inter coi bonus si fermerebbe a circa una decina di meno. Il nodo per convincere l’Atalanta, oltre a una congrua quantità di contante, potrebbe essere Matteo Politano, fattispecie di punta che interessa vivamente Gian Piero Gasperini per completare il reparto. Solo che in questo caso bisognerebbe muoversi per pescare il sostituto del Ternero.