di Fabrizio Carcano
Non c’è solo il mercato in entrata e in uscita per l’Atalanta. Che nell’ombra, sotto traccia, lavora anche ai prolungamenti contrattuali. Avendo tracciato una linea di orizzonte fino al 2023, quando scadranno i contratti dei top player e dello stesso mister Gian Piero Gasperini che ha firmato a giugno un rinnovo fino al 2022 con opzione per il club nerazzurro fino al 2023.
Stesso termine già fissato alcuni mesi fa per Josip Ilicic e poi al momento della firma per Luis Muriel.
Ora tocca ad altri due rinnovi ‘pesanti’, solo da ufficializzare. Duvan Zapata che, come anticipato dalla Gazzetta dello Sport, ha già inviato la scorsa settimana i suoi emissari a Bergamo per concordare un allungamento fino al 2023 con ritocco di mezzo milioni dell’ingaggio.
E manca solo la firma anche per il prolungamento del Papu Gomez…
L’Atalanta ragiona nel lungo periodo. Così dopo l’allungamento del contratto al mister Gian Piero Gasperini fino al 2022 con opzione per il 2023 ora è pronto un allungamento di un ulteriore anno anche per il capitano Papu Gomez. Che così arriverebbe a scadenza nel 2023. Esattamente come Josip Ilicic.
Perché i Percassi vogliono dare continuità al lavoro di questo gruppo, dopo aver blindato anche i vari Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon e Freuler con contratti in scadenza nel 2022