Non sembra esserci pace in questa stagione travagliata per Duvan Zapata. Retrocesso nelle gerarchie gasperiniane a backup del nuovo fenomeno Rasmus Hojlund, l’attaccante colombiano si è di nuovo arenato in infermeria a due giorni della sfida casalinga al Lecce. E non si sa quanto dovrà stare fermo.
Un infortunio nuovo ma non troppo per uno dei giocatori più rappresentativi dell‘Atalanta, grande protagonista della sua recente epopea anche in Champions, visto che fa il paio, curiosamente, con quello subìto il primo settembre scorso contro il Torino quando fu sostituito proprio dal promettente danese poi esploso soffiandogli la maglia da titolare. La diagnosi, dopo gli esami di stamani, parla di lesione di primo grado al muscolo semimembranoso della coscia destra.
Ai tempi, invece, ne aveva sofferto una “parziale e moderata” alla sinistra. Rimanendo fermo ben sei giornate di campionato. Lo sfortunato Toro di Cali ha all’attivo, si fa per dire, anche lo stop in occasione della trasferta con la Juventus a causa di un risentimento non meglio specificato all’anca destra.