Sempre di martedì, ma il 10. Una settimana di pazienza e anche la Primavera dell’Atalanta torna a salire sul palcoscenico chiamato Europa. Curiosamente l’allarme Coronavirus ha indotto l’Uefa a far combaciare almeno la data dell’ottavo secco col Lione in Youth League con quella dell’ottavo di ritorno di Champions a Valencia della prima squadra. Solo che la formazione di Massimo Brambilla scende in campo sul proprio terreno, a Zingonia, alle 13, otto ore di margine sul kick off parimenti storico della banda del Gasp.
Le misure di prevenzione contro il contagio hanno dunque portato le autorità a sconsigliare la disputa della partita dei ragazzi allenati di Massimo Brambilla in data e orario stabiliti in sede di sorteggio, ovvero le 13 di martedì 3 marzo. Appuntamento, dunque, al Centro Sportivo Bortolotti, con slittamento di sette giorni esatti. A questo punto, però, dovrà essere anticipata la settima giornata di ritorno del campionato sempre a Zingonia col Cagliari, inizialmente programmata come posticipo domenicale alle 10 dell’8 marzo.
Il calendario sta subendo le complicazioni a catena dell’emergenza sanitaria e dei decreti governativi e regionali circa le misure per il contenimento dell’infezione. Rinviate, infatti, sine die la quinta di ritorno, che avrebbe visto i nerazzurrini ospitare la Lazio proprio il giorno di Atalanta-Sassuolo a livello senior, il 23 febbraio (ma a mezzogiorno), e all’11 aprile la sesta sul campo dell’Empoli. La partita di Youth League di Caleb Okoli, Manu Gyabuaa, Alessandro Cortinovis, Roberto Piccoli (capocannoniere con 6 gol in altrettante gare nel Girone C) e Amad Traore sarà trasmessa quanto meno in diretta streaming da Sport Mediaset.