Ad applaudire la vittoria casalinga al PalaAgnelli della WithU Bergamo per 71-67 contro Jesolo c’era anche il socio di maggioranza e sponsor, Matteo Ballarin. Che ha fatto il punto della situazione sul Bergamo Basket 2014 con l’unico giornalista presente al palazzetto: “Le cose direi che vanno bene, il bilancio è positivo ma vogliamo sempre di più, sempre il massimo. Mai accontentarsi, ma siamo soddisfatti.”
Tredici partite con otto vittorie e cinque sconfitte.
“Va bene, i ragazzi giocano bene, l’approccio è positivo, il coach enormemente positivo. I risultati stanno venendo, non dominiamo il campionato ma giochiamo ogni partita alla pari. Finora è un buon ruolino di marcia e vogliamo fare anche di meglio. Però…”
Però?
“Però siamo sempre alla ricerca di Bergamo, che deve farsi viva: si spera di avere il palazzetto con più gente e di attivare la città? Gli obiettivi? La squadra deve assolutamente andare ai playoff ma non ha senso alzare di più le ambizioni, in questo momento, finché la città di Bergamo non risponde. Per fare la A2 ci sono costi alti, bisogna guardare in faccia la realtà, noi come società siamo lieti di fare la nostra parte ma abbiamo bisogno di risposte dalla città.”
Come pensate di muovervi?
“A breve partiremo con una serie di incontri e iniziative a per attrarre nuovi partner societari e per avere maggiore pubblico al palazzetto quanto questo sarà possibile, speriamo già in primavera. Noi il nostro cerchiamo di farlo, poi sappiamo che fare il basket a Bergamo non è facile, ma vogliamo andare avanti. Però lo ripeto, la città deve stare con noi…”
Fabrizio Carcano