Dopo due gare rinviate a causa del covid, la WithU Bergamo torna in campoospitando domani sera alle 20,30 al PalaAgnelli la LuxArm Lumezzane per la terza giornata di ritorno del girone B di Serie B. Una gara tutta da decifrare, con gli uomini di Cagnardi che solo in settimana hanno potuto tornare ad allenarsi a ranghi completi o quasi; la WithU non disputa una gara dallo scorso 16 gennaio, e di fronte si troverà una LuxArm Lumezzane vogliosa di risalire la classifica. Anche i bresciani hanno avuto qualche intoppo dovuto ad alcune positività nel gruppo squadra, che li ha obbligati al rinvio della gara del 23 gennaio contro Jesolo. La voglia di superare le difficoltà sarà uno dei fattori del match, che rappresenta un crocevia importante nella corsa ai play-off per Savoldelli e compagni.

Rispetto al match di andata da segnalare un cambio nel roster di Lumezzane: è di qualche giorno fa l’approdo dell’ala Maresca in terra bresciana – prelevato da Oleggio – con la conseguente partenza di Agostini. Un cambio nel reparto lunghi, mentre restano invariati gli altri ruoli: Ciaramella playmaker (in dubbio per la sfida), Mastrangelo e Scanzi sugli esterni (13.4 e 10.4 punti rispettivamente, le prime bocche da fuoco dei rosso-blu), Maresca e Dilas sotto canestro. Dalla panchina OrigliaBorghetti e Dalcò completano la rotazione nei “piccoli”, mentre il lettone Strautmanis è il primo cambio del lunghi.

Coach Cagnardi presenta la gara: “Abbiamo svolto solamente lo scorso mercoledì il primo allenamento dopo due settimane di stop completo. Ad oggi rimangono Manenti ancora in quarantena e Simoncelli out per la frattura alla mano. Ovvio che quella di domani sera sarà una partita importante, che dovremo giocare con un altissimo livello di motivazione e con uno sforzo fisico che dovrà, per forza andare oltre la condizione attuale!”

Fab. Car.