“Ora bisogna continuare a lavorare per continuare a far crescere i suoi giovani e per raggiungere l’ottavo posto che significa i playoff. Bisogna rimanere moderatamente sereni, per migliorare quando le partite non vanno bene come accaduto in queste ultime due giornate.”
Coach Devis Cagnardi dopo la sconfitta casalinga contro Vicenza cerca di restituire fiducia e carica alla sua squadra.
“Adesso bisogna riaccendere l’entusiasmo della gruppo dopo due sconfitte consecutive, adesso torniamo in palestra: dobbiamo restare compatti, positivi e solidi mentalmente, abbiamo le risorse interne per fare un buon campionato e lo stiamo facendo. Questo è un campionato molto difficile, dove ogni squadra può vincere ogni partita, ci sono campi dove fare risultato è molto difficile, ci stanno un paio di passaggi a vuoto. Non dobbiamo entrare in un mood negativo e non ci dobbiamo fasciare la testa”, è l’analisi del coach bluarancio sul momento della squadra, reduce da quattro sconfitte nelle ultime sei giornate.
Venerdì Bergamo sarà di scena a Bernareggio, poi martedì 8 ospiterà San Vendemmiano alle 18 al PalaAgnelli.
“Vogliamo ripartire subito. Peccato per questa sconfitta contro Vicenza perché questa era un’opportunità da cogliere, i due punti oggi erano alla nostra portata, abbiano fatto un primo tempo discreto offensivamente, meno difensivamente, anche se eravamo in difficoltà negli uno contro uno a livello atletico. Ma nel terzo periodo non abbiamo avuto un approccio dei migliori, speravo in un finale non in volata ma non siamo riusciti a scappare e poi nel finale loro sono stati più bravi a trovare il canestro”, ha chiosato il tecnico pisognese.
Fabrizio Carcano