Inizia da Bernareggio alle 20,50 al PalaReds il trittico di gare in otto per la WithU Bergamo, che vuole risalire la china dopo le due sconfitte in volata contro Padova a Vicenza. I blu-arancioni di coach Cagnardi fanno visita ai brianzoli, che occupano l’ultima piazza in classifica con una sola vittoria nelle prime nove giornate. Una partita delicata quindi per due formazioni “con la stessa voglia di riscatto”, come sottolineato da capitan Savoldelli.
Bernareggio, che deve fare a meno del play Todeschini, presenta uno starting-five composto da Cappelletti in cabina di regia, con Almansi – 13.7 punti a gara – e Gattisugli esterni (quest’ultimo tornato a Bernareggio dopo l’inizio di stagione giocato a Fabriano), e sotto canestro gravitano Di Meco, ala che sta viaggiando con il 45% da tre punti, ed Anaekwe, terzo miglior rimbalzista del girone B a 10.9 di media. Dalla panchina la prima opzione è Quartieri, molto più che sesto uomo: per la guardia alla terza stagione in Brianza 14.6 punti e 5.8 assist a partita in quasi 34 minuti di impiego. Largo spazio anche per Lanzi, assente nell’ultima uscita a Cremona, e per le guardie Marra e Pirola, mentre sotto canestro minuti per Doneda ed Adamu.
Coach Cagnardi parla alla vigilia del match: “La settimana è stata di grande attenzione e sacrificio come del resto era da aspettarsi; la sconfitta ci ha lasciato in dote l’idea di alzare il livello della nostra concentrazione senza per questo perdere la parte fisica del gioco. La partita di Bernareggio è una sfida delicata ed insidiosa, perché entrambe le squadre giocheranno alla morte per ottenere il risultato. Dovremo essere bravi a rimanere nella nostra pallacanestro senza farci trascinare dall’emotività della gara.”