La Bergamo Basket 2014 allarga i suoi quadri societari inserendo un nuovo amministratore delegato, Alberto Capitanio, già presente nelle scorse stagioni con ruoli dirigenziali legati al marketing.
Un ritorno che annuncia un rilancio societario del club targato WithU.
A presentare Capitanio i vertici societari, con l’azionista di maggioranza Matto Ballarin e il presidente Enzo Galluzzo.
Che ha introdotto così Capitanio: “Abbiamo voluto inserire una nuova figura di amministratore delegato per dare ancora più solidità alla nostra struttura societaria. Vogliamo sempre essere più solidi a livello societario, per costruire un futuro migliore
Vogliamo che la Bergamo Basket sia anche un punto di riferimento per gli imprenditori, un hub che coinvolga gli imprenditori. Vogliamo consolidare la Bergamo Basket in qualcosa che vada oltre lo sport”.
A seguire è stato lo stesso Capitanio a spiegare la sua ‘mission’ in questa sua nuova avventura con la BB14.
“La pallacanestro è sempre stata una mia passione, il contributo che mi sento di poter dare è quello di aiutare la società a consolidarsi e riportare le imprese ad avvicinarsi al club e al suo settore giovanile. Vogliamo riportare a Bergamo il basket che conta e coinvolgere imprenditori che credono nei valori dello sport, vogliamo costruire un networking che diventi sempre più importante insieme al nostro main sponsor Matteo Ballarin. Il primo obiettivo è riportare la gente al palasport e soprattutto i giovani, ma vogliamo riportare anche gli imprenditori che con il possono dare un contributo, il basket con i suoi valori può essere anche un modo di fare business. Per la prima volta sono entrato a fare parte del consiglio d’amministrazione e nel cda si respira un’aria di solidità e di rilancio, a livello societario e sportivo”, ha spiegato Capitanio.
A fare il punto sulla situazione sportiva invece è stato il presidente Galluzzo: “L’obiettivo è recuperare Simoncelli, che doveva essere operato il 28 gennaio ma purtroppo è positivo da tre settimane, poi dall’operazione ci saranno 40 giorni prima che possa tornare ad allenarsi, se tutto va bene potremmo riaverlo a fine marzo. Ma il gruppo squadra è molto compatto, lavorano tantissimo in palestra tutti i giorni: questa è una squadra che parte sempre per vincere. Il gruppo squadra rimane questo per il momento, poi più avanti valuteremo se ci saranno situazioni, abbiamo uno staff tecnico eccezionale, i nostri giovani stanno crescendo, anche sotto questo aspetto siamo veramente soddisfatti”, ha concluso Galluzzo.
Fabrizio Carcano