Il quarto tassello della nuova WithU Bergamo che affronterà il prossimo campionato di serie B sarà l’unico confermato del gruppo dell’anno scorso: il 22enne bergamasco Ferdi Bedini.

Confermato dopo una trattativa più lunga del previsto, con la fumata bianca arrivata ieri sera.

“Felice e orgoglioso di rimanere a Bergamo, altrettanto deciso e motivato a portare avanti questo progetto, che mi ha subito convinto!”, sono state le parole di Bedini, guardia/ala classe 1999, un concentrato di fisicità racchiusa in 195 centimetri e 95 chilogrammi, ha di fatto “sposato” la causa bergamasca: cresciuto nel settore giovanile di Virtus Isola Terno, esordisce poco più che sedicenne in serie B nella stagione 2015/16 con la BB14. Negli anni successivi è in pianta stabile in prima squadra, e la sua permanenza sotto le Mura è intervallata solamente dall’esperienza di Valsesia nella stagione 2019/20. Lo scorso anno Bedini fa il suo ritorno a Bergamo, ed ora si appresta a recitare un ruolo importante nello scacchiere di coach Cagnardi dove potrebbe essere l’ala piccola titolare nel quintetto giallonero o un sesto uomo di lusso.

“Volevamo che il senso di attaccamento alla maglia di Ferdi potesse essere una caratteristica presente nella nuova WithU Bergamo; la sua conferma è figlia di una grande carica motivazionale che ci ha convinto immediatamente a ritagliare per lui un ruolo che, con il suo lavoro e dedizione, potrà da subito essere importante. Personalmente ho avuto l’impressione di trovarmi davanti ad un ragazzo dagli alti valori, e sono felice di poter lavorare con lui.”, il saluto di coach Devis Cagnardi.

 

Fabrizio Carcano