La WithU Bergamo annuncia di aver raggiunto l’accordo con Alexander Simoncelli, play/guardia classe 1986, che vestirà la canotta orobica fino al termine della corrente stagione. Giocatore di enorme esperienza, Simoncelli andrà sin da subito a dare man forte al gruppo di Devis Cagnardi.
Simoncelli, cresciuto nelle giovanili di Casalpusterlengo, ha alle spalle una lunga e spesso vincente carriera tra Serie A2 e B: la doppia vittoria in Coppa Italia nel 2007 e nel 2009 proprio a Casalpusterlengo, il successo sempre in Coppia Italia ad Omegna nel 2018 e la promozione in Serie A2 con la maglia dell’Urania Milano nel 2019, dove Simoncelli viene nominato MVP della sfida contro Pescara. Nel mezzo le esperienze a Brindisi, Castelletto Ticino, Firenze, Tortona, Chieti e più recentemente Rimini. Nell’estate 2021 arriva la chiamata di Pavia, ed ora l’avventura sotto le Mura.
“L’inserimento di Alex è mirato alla crescita della squadra. In questa prima parte di stagione abbiamo dimostrato di avere potenziale ma anche fragilità strutturale, e l’aggiunta di un giocatore di provata esperienza è l’ideale per continuare il nostro percorso con maggiore solidità. Per una serie di circostanze abbiamo avuto l’occasione di chiudere la trattativa in modo veloce e per questo ringrazio la società che ha voluto dare un contributo, permettendo ai nostri giovani di avere un ulteriore esempio dal quale attingere per continuare a crescere.”, questo il saluto di benvenuto a Simoncelli di coach Cagnardi.
“Sono molto contento di venire a giocare a Bergamo, città dove vivo e dove sono nati i miei due bambini. Sono super motivato, ho grande voglia di divertirmi e di tornare a giocare dopo una prima parte di stagione non felice. Arrivo in una nuova squadra forte, dovrò cercare di conoscere i miei nuovi compagni e il nuovo sistema di gioco il più velocemente possibile. So di dover entrare in punta di piedi ma mettendo in campo quello che so fare. Non vedo l’ora di iniziare!”, le prime parole di Simoncelli da giocatore della WithU Bergamo.