“Da oggi pensiamo solo alla prossima partita in casa contro Trapani.”
Coach Marco Calvani, dopo la vittoria esterna della WithU Bergamo sul parquet della capolista Tortona, è l’eroe del lunedì per la Bergamo che palpita per la pallacanestro e soffre nel poter andare al PalaAgnelli.
“Andrebbero stesi tappeti rossi per i nostri giocatori, perché riuscire a portare via una vittoria sul campo della prima in classifica, in una situazione cosi difficile, senza un giocatore importante per noi come Parravicini, e poi con l’assenza di Jones: serviva un’impresa per vincere a Tortona e ci siamo riusciti”, sintetizza coach Marco Calvani.
Che aggiunge: “Grandi meriti vanno dati ai miei giocatori che hanno messo in campo con grande attenzione tutto quello che avevamo preparato in settimana e soprattutto sono partiti da Bergamo convinti che potevamo vincere. Da parte mia ho continuato a far cadere la classifica goccia nella loro testa per convincerli che potevamo fare risultato anche a Tortona, anche contro la prima”.
Bergamo ancora ultima, ma i giochi sono apertissimi.
“Finora nessuno ci ha asfaltato, il peggior scarto sono stati i 17 punti presi contro Udine alla seconda partita ma senza crollare tranne nei minuti finali. Ma non siamo mai stati asfaltati con un meno venti o meno trenta. La squadra ha sempre giocato tutte le partite, la squadra sta rispondendo sul campo a tutti i sacrifici che sta facendo il club per aiutarci”, ha concluso Calvani.
Che ha tutti i motivi per sorridere tranne uno: gli infortunati, a cominciare da Andre Jones che verrà valutato oggi.
Fabrizio Carcano