Trasferta veneta oggi alle 18 per la WithU Bergamo, che nell’ottava giornata di Serie B Old Wild West fa visita all’Antenore Energia Padova. Gli uomini di Cagnardi, forti dei due larghi e convincenti successi ottenuti contro Bologna e Desio, cercano di proseguire la striscia positiva contro una Padova rinfrancata dalla vittoria esterna di Bologna: i nero-verdi hanno lasciato il gruppo in fondo alla classifica, per cui a Rubano ci si aspetta una gara tra due squadre col morale alto.
Allenata da coach De Nicolao, Padova può contare in cabina di regia su De Nicolao – fratello di Andrea e Giovanni, protagonisti in Serie A rispettivamente a Venezia e Varese – pronto ad innescare Cecchinato (14.3 punti di media nelle ultime tre gare) e Bocconcelli. Sotto canestro il faro è Ferrari, ala ex Udine, 13.9 punti con il 68% da due punti e 7.7 rimbalzi a gara, a cui fa coppia Lusvarghi nel ruolo di pivot. Le prime alternative dalla panchina sono Pellicano, back-up delle guardie, l’ala Schiavon ed il lungo Lovisotto– secondo miglior marcatore di Padova a 9.3 punti di media. Minuti importanti anche per Marangon, completa le rotazione Balducci.
Coach Cagnardi alla vigilia della gara: “La settimana è stata positiva, abbiamo avuto qualche fisiologico acciacco ma i ragazzi sono stati maturi e determinati nel lavoro quotidiano e questo ci infonde fiducia. Padova è una squadra che arriva da un’ottima prestazione e vorrà dare continuità ai risultati, pertanto ci sarà bisogno di una prova fisica e difensiva di grande impatto e continuità per provare a strappare due punti, che sarebbero ovviamente molto importanti.”