Come guardare tutti dall’alto in basso, in un concorso di bellezza, senza far trasparire superbia, né tantomeno un eccessivo “agonismo”? Semplice, bastano una simpatia radiosa, e una risata che scaccia il malumore, portando immediatamente il sereno. Michela Angelini, 19 anni, momentaneamente al primo posto nel concorso di “Miss Bergamo&Sport”, è tutto meno che un’ombrosa star delle passerelle bergamasche, e vuole conquistare tutti per allegria, dinamismo, e dolcezza. Quella dolcezza che appartiene a chi può vantare bambini piccoli in famiglia, spupazzandoli con tenero amore, e tanta tanta generosità. Sapete allora qual è il segreto della splendida Michela? La piccola Giorgia, venuta alla luce soltanto sette mesi fa, e già innamoratissima della sua zia; quella zia che, partita da Cene, vuole fare incetta di consensi in tutto il mondo.
Michela, da quanto tempo frequenti il mondo della moda? Come va con la Glam Entertainment? “Ho appena cominciato, se consideriamo che ho iniziato a sfilare da circa un anno. Fin qui mi sono concentrata sui concorsi di bellezza, e sulle sfilate, ma da qualche settimana mi sono avventurata nel primo book fotografico. E dire che era iniziato tutto un po’ per caso…la Glam Entertainment mi propose di partecipare a un concorso a Darfo Boario, e l’esperienza si è rivelata entusiasmante. Da lì è decollato tutto, e oggi posso persino affermare che la moda mi ha aiutato a combattere la timidezza, che storicamente mi caratterizza. Alla Glam Entertainment ho trovato un ambiente serio e professionale, ma che è in grado anche di sdrammatizzare. Dopo tutto, ogni tanto ci vuole anche una sana risata”.
Raccontaci di te. Cosa fai nella vita? “Ho 19 anni, sono di Cene, e lavoro in un centro di abbronzatura. Mio fratello, che è più grande, mi ha dato una gioia grandissima, portando tra noi Giorgia, che è la mia nipotina di 7 mesi. Devo dire che i panni della zia mi stanno proprio bene, perché con Giorgia è tutto bellissimo, e divertente. Diciamo che con i bambini me la cavo, ma per un ruolo di mamma è ancora decisamente presto. Fatemi almeno conoscere l’uomo giusto…”
Eccoci allora alla vita privata. Sei fidanzata? “Sto uscendo con un ragazzo, pertanto la dicitura giusta è: “uscente”. Sta procedendo tutto bene, anche perché lui sembra rispecchiare la figura dell’uomo ideale, per me. Il mio uomo deve farmi ridere, scherzando e mettendo in mostra tutta la sua simpatia. Se devo scegliere, metto la simpatia prima di tutto. E poi deve essere sportivo, visto che lo sono anche io. Ho fatto per dodici anni pallavolo, e da poco tempo mi sono cimentata nello zumba, che mi permette di tenermi in forma stando, in allegria, in contatto con la gente. E’ pur vero che sono una timida, ma state certi che non ho problemi a farmi conoscere, e mettermi in mostra per quello che sono. Ora vorrei tanto che la moda mi permettesse di viaggiare, scoprire nuovi mondi, e continuare a raccontare, attraverso le sfilate e i concorsi, quello che sono veramente”.
Nikolas Semperboni
lunedì 10 Febbraio 2014