Bergamo
– Il nostro viaggio all’interno del concorso Miss Bergamo & Sport ci porta di nuovo in Val Seriana, questa volta per conoscere meglio la ventunenne Elisabeth Gamba, bellezza acqua e sapone originaria di Villa d’Almè, trasferitasi a Cene con il suo sorriso smagliante per stare stare vicina al fidanzato Michele.
Raccontaci la tua esperienza nel mondo della moda…
“Ho iniziato a fare la modella nel 2012, dopo aver terminato gli studi al Liceo Linguistico Falcone di Bergamo. Negli anni precedenti sono stata impegnata con lo studio e lo sport, una volta iscritta all’Università di Bergamo sono riuscita a gestire meglio il tempo libero e ho iniziato a posare per alcuni fotografi e a lavorare come ragazza immagine. Ho anche vissuto una bella esperienza al Festival di San Remo come modella per parrucchieri e make up artists, mentre domenica sarà a Bologna alla fiera Cosmoprof”.
Quindi sei molto impegnata. Università, lavoro e sport… Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
“Studio Scienze della Comunicazione per l’Impresa, vorrei approfondire la mia conoscenza delle lingue straniere, parlo inglese, francese e tedesco e mi piacerebbe, una volte laureatami, continuare a lavorare in questo ambito, magari mantenendo l’hobby della moda. Per il momento lavoro a Curno dallo zio e collaboro con il Life Club di Rovetta, aiutando il proprietario nell’organizzazione delle serate”.
Hai già detto la parola chiave: sport. Sei una ragazza sportiva?
“Molto, ho iniziato da bambina giocando a calcio a Botta di Sedrina, in una squadra mista come normale a quell’età. Poi mi sono dedicata alla pallavolo, ho giocato a Villa d’Almè e ad Almenno San Bartolomeo. Ho anche praticato il nuoto ed ora sto frequentando un corso di sub per ottenere il brevetto di primo grado con i Sommozzatori Valseriana di Albino. E’ una passione che mi ha trasmesso Michele, lui è già esperto, ha superato il terzo grado e mi sta aiutando a preparami per la mia prima immersione, definita ‘battesimo’, e per l’esame teorico”.
Quali sono i tuoi sportivi preferiti?
“Dal punto di vista estetico mi piacciono Borriello e Beckham che, sebbene non sia più in attività come calciatore, rimane un simbolo. Sono di fede atalantina, ma simpatizzo per l’Inter perché Michele è interista e segue tutte le partite. Penso che Kovacic sia un talento con un futuro brillante ad attenderlo”.
Fidanzata dunque, inutile chiedertelo. Quali sono le caratteristiche che cerchi in un uomo? Cosa ti ha colpito di Michele?
“Convivo da otto mesi. Il mio uomo ideale deve essere maturo, affascinate e divertente. Deve essere gentile e solare, inoltre deve sapermi amare e rispettare. Ho trovato tutto questo in Michele, il suo fascino mi ha colpito immediatamente. Abbiamo un gatto nero di nome Mimmo, io amo i gatti e Michele ha scelto il colore, il nome invece è arrivato quasi per caso mentre discutevamo le varie possibilità, posso dire che è ispirato alla serie ‘I Cesaroni’”.
Alessandro Sesani