Prendi il rosso del Natale, mettici il giallo e il blu dei colori sociali di una grande famiglia sportiva e infine aggiungici tanti sorrisi. Con una ricetta del genere non poteva che essere indimenticabile la grande festa di fine anno della Voluntas Osio, andata in scena lunedì 18 dicembre, in un noto ristorante di Bergamo. E per l’occasione il presidente Salvatore De Vita non ha di certo badato a spese, riservando ai ragazzi di tutte le categorie della società, dalle giovanili alla prima squadra, un enorme salone che ha ospitato i giocatori insieme alle loro famiglie. Una serata all’insegna del divertimento, quindi, che è stata anche occasione per festeggiare gli ottimi risultati sin qui raggiunti anche sul campo da una società che sta lavorando bene, crescendo esponenzialmente sul territorio. A cominciare dai ragazzi che tengono alta la bandiera della Voluntas in Seconda categoria, freschi del successo esterno di domenica scorsa a Zanica e in risalita nel loro girone. “Un girone di andata con alti e bassi, ma che non può che renderci soddisfatti, considerando anche che la squadra è stata costruita a costo zero”, commentano soddisfatti il diesse Marco Del Prato e l’allenatore Roberto Austoni. Poi il mister ci scherza su, cercando di esorcizzare tutti i problemi fisici che hanno attanagliato l’attacco in questi mesi: “Se bomber Brischetto segna dieci gol nel girone di ritorno, i punti non mancheranno di certo”. Dal canto suo l’attaccante catanese, come sempre trascinatore non solo in campo ma anche quando c’è da far festa, sorride sornione: “Sono pronto a dare il mio contributo. Qui c’è un grande gruppo, faremo bene anche nella seconda parte della stagione”.
Ma Voluntas Osio significa anche calcio femminile, con le ragazze gialloblu ai vertici del loro girone in Serie C. Risultati importanti quelli ottenuti sinora dalle giocatrici allenate da mister Mario Consonni e dalla direttrice Graziella Passoni, che stasera, battendo le Dreamers nel recupero, potrebbero balzare addirittura al primo posto: “Siamo molto soddisfatti delle nostre ragazze, continuiamo a lavorare per fare bene in un girone dal livello molto alto, poi a fine stagione tireremo le somme”, commenta Consonni, ex calciatore professionista e volto noto del calcio bergamasco, da due anni in sella in questa nuova e emozionante avventura.
Una grande serata, quindi, con il presidente De Vita che si coccola soddisfatto il suo gioiello: “Poter riunire qui tutta la famiglia della Voluntas Osio è per me fonte di grande gioia – racconta ai nostri taccuini -. I risultati sono più che buoni: la prima squadra sta facendo bene, e anche i nostri giovani ci stanno dando molte soddisfazioni, per non parlare delle ragazze ai primi posti in classifica. Anche i numeri sono dalla nostra: abbiamo oltre 250 tesserati, e oltre al calcio proponiamo un’attività motoria di base in palestra a tutti i livelli. Il rapporto con le istituzioni è ottimo, e pensiamo anche al sociale: Osio Sotto merita una società di prestigio, lavoriamo ogni giorno per crescere un passo alla volta. Colgo l’occasione per porgere a tutti i migliori auguri per le ormai prossime festività natalizie”.

F.Spat.