Valtrompia Volley-MGR Grassobbio 3-0(25-20, 25-13, 25-21)Valtrompia:

Sorlini, Bettari, Montanari, Rodella, Burbello, Rosati, Gamba, Cozzoli, Cosa, Manera, Zanoncelli, Agnellini, Pessina. All. Enrico Peli
Grassobbio: Innocenti (8), Vavassori (2), Cornaro (3), Rossetti (5), Gamba (9), Morlacchi (5), Gurioni (L); Brembilla (1), Menichini (L), Beretta (1), Pini (1) | N.E. = Maffeis, Boschini. All. Luigi Carrara
Durata parziali: 26’, 23’, 33’

Sconfitta dolorosa per l’MGR Grassobbio nella quinta giornata di campionato: contro ASD Valtrompia Volley – diretta concorrente alla salvezza – i ragazzi di coach Carrara perdono 3-0 regalando ai padroni di casa i primi punti della stagione. I “lupi” mettono subito le mani sulla partita, tenendo in pugno i propri avversari e costringendoli ad inanellare la quarta sconfitta consecutiva. Al prossimo turno i biancorossi saranno a riposo: una pausa utile per ricaricare le pile ma soprattutto per riorganizzare le idee.
Primo set molto altalenante: l’MGR si porta inizialmente avanti 3-5, viene ripresa sull’8-8 e poi tenta una nuova fuga fino all’11-13. A questo punto, i padroni di casa piazzano il parziale che cambia il set: un break di 10-4 consente a Valtrompia di mettere la testa avanti e di costruirsi un vantaggio che l’MGR non riesce a colmare. Il primo parziale si chiude col punto di Rodella che fissa il punteggio sul 25-20.
Il secondo set sorride senza ombra di dubbio a Valtrompia: trascinati dai punti di Burbello, Agnellini e Pessina, i padroni di casa si portano subito avanti 7-3 e poi allungano toccando anche le 9 lunghezze di vantaggio (19-10). Il finale di parziale è ormai segnato: vince Valtrompia con un impietoso 25-13 portandosi agilmente sul 2-0.
Terzo set molto combattuto: entrambe le squadre danno vita a dei bei scambi, coi “lupi” intenzionati a chiudere quanto prima possibile la pratica-Grassobbio mentre i biancorossi vogliono dare una svolta alla propria partita. Né Valtrompia né l’MGR riescono a piazzare un break significativo e viaggiano a braccetto fino al 17-17: a questo punto, però, i padroni di casa si portano avanti di 3 punti grazie a Montanari (top scorer del match con 17 punti). L’MGR prova ad accorciare con Innocenti e Gamba ma in un finale molto acceso – con scelte arbitrarli più che discutibili – è Valtrompia a spuntarla, mettendo a terra il 25-21 che chiude il match sul 3-0 regalando una vittoria meritata ai padroni di casa.