Bergamo
– Dopo quattro vittorie consecutive la Caloni Agnelli Bergamo ci ha preso gusto e non vuole proprio fermarsi. Il PalaNorda ha regalato all’Olimpia 6 punti in 7 giorni, ma ora l’esame che attende i ragazzi di mister Cristian Zanchi è di quelli tosti: il Monselice Padova. Si gioca domenica, alle 17.30, in terra veneta.
La squadra veneta, nonostante il terz’ultimo posto e le tre sconfitte consecutive arrivate contro Brescia, Trento e Parella, è una squadra molto temibile tra le mura amiche, tanto da aver sconfitto un mese fa per 3-1 proprio il nostro avversario diretto Mondovì.
Per la Caloni Agnelli Bergamo si tratta comunque di una partita importantissima dove è necessario trovare la vittoria per continuare la corsa verso i play-off e poter affrontare nel turno successivo la capolista Motta di Livenza con un pizzico di tranquillità in più.
Il tecnico Cristian Zanchi: “Nonostante i numeri possano dire il contrario, noi vinciamo da quattro turni e loro perdono da tre, quella di sabato sarà una gara molto difficile. Loro infatti in casa sono veramente tosti. Anche all’andata, nonostante la vittoria per 3-1, erano riusciti a metterci in difficoltà e a mostrare ottime qualità. Battono in modo molto incisivo e difendono tutti i palloni, per questo, se affrontati con leggerezza, possono metterci in seria difficoltà. Noi comunque siamo in forma, in settimana lavoriamo bene e sappiamo come affrontare l’organizzazione e il gioco collettivo degli avversari”.