Grassobbio

– Dopo trentatre anni di storia a Grassobbio, la POG Volley Grassobbio 1982 decide di far parlare di sé e lo fa nella giornata di Santa Lucia.
Riuniti nella palestra della scuola media locale i giovani atleti, i loro genitori e gli amici hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento e del sano sport. Il Volley Grassobbio ha un organico di otto squadre dal Minivolley alla serie C, ciascuno dei quali disputa tornei regionali e provinciali FIPAV o CSI, in base all’età di appartenenza. I campionati stanno procedendo spediti e dei vari esiti la dirigenza rossoblù, nella persona del presidente Pierangelo Vavassori, si ritiene soddisfatta perché prima del risultato sportivo deve risaltare il risultato educativo e ludico.
Di questi insegnamenti ne hanno fatto tesoro tutte le squadre, in particolar modo la serie C maschile e la serie D femminile, che con grande forza di volontà, umiltà e responsabilità ha saputo emergere in campionati regionali nelle quali navigano società più anziane e con atleti più esperti e navigati. Ne è la conferma il sesto posto dei maschi a quota quindici punti, soli quattro punti dalla vetta, e il secondo posto delle donne a quota venti punti, a soli sei passi dal traguardo della prima posizione.
Nonostante le massime rappresentative stiano dando il massimo e siano in posizioni non preventivabili a inizio stagione, il direttivo tiene saldamente i piedi per terra perché sa che basta una distrazione per veder rovinata una prestazione fin qui sopra le aspettative.
Stefano Nava