Pallavolo Galbiate-Chorus Volley Bergamo Academy 3-1(26-24, 25-20, 23-25, 25-20)ASD Pallavolo Galbiate:
Mapelli, Villa, Leandri, Marin, Tavola, De Cristoforo, Colombo, Malvaso, Magni, Fossati, Milesi, Commito, Smit.
Chorus Volley Bergamo Academy: Crespi, Donati, Pasini, Buttironi, Busetti, Rossi, Baldi, Rodolfi, Guerini, Mondinelli, Mazzotti, Cossali, Fracassetti.
GALBIATE (LC) – Dopo due settimane di fermo forzato, Chorus Volley Bergamo Academy è ripartita alla volta di Galbiate con l’obbiettivo di riprendere il proprio percorso sospeso con l’ultima vittoria.
Coach Matteo Dall’Angelo schiera in campo il sestetto capitanato da Alice Crespi, e di seguito Elisa Buttironi, Giulia Pasini, Nicole Busetti, Giulia Rossi, Siria Guerini e Chiara Cossali.
Il primo set parte con le due squadre in totale equilibrio. La squadra di casa mantiene un leggero vantaggio ma sempre recuperato ed annullato tempestivamente dalle ragazze di Bergamo. Nel proseguo del set la Galbiatese imprime il primo vero allungo portandosi sul 24-19. Chorus non si dà per vinta e reagisce prontamente con azioni determinate, recupera di forza lo svantaggio portandosi sul 24-24. La tensione sale, ma purtroppo, alcuni errori e l’insufficiente, ma necessaria, “cattiveria” agonistica”, consentono alla squadra di casa di aggiudicarsi il set per 26-24.
Il secondo set mantiene inizialmente un sostanziale equilibrio nel punteggio con errori e recuperi da parte di entrambe le squadre. La determinazione e l’impegno profuso non sono sempre stati ripagati per le ragazze del Chorus, consentendo alla squadra di casa di stabilizzare il risultato a metà set sul 16-10. Per l’ennesima volta la reazione delle ragazze di Dall’Angelo è determinata ed incisa, riportando il risultato in parità, 16-16. Nel proseguimento del set le ragazze di Bergamo allentano la tensione agonistica e con qualche errore di troppo permettono alla Galbiatese di portarsi sul risultato di 21-17 e concludere il secondo set con il risultato di 25-20.
L’inizio del terzo set è stato caratterizzato da alcuni tentativi di fuga da parte della Galbiatese costantemente recuperati dal Chorus, che mostra ancora una volta la reazione e la determinazione delle ragazze del mattatore Dall’Angelo sempre presente, vicino ed a sostegno della propria squadra. Il set ripaga la convinzione del Chorus che pareggia i conti sul 14-14 ed ancora più avanti nel set, mantenendo il punteggio di parità sul 20-20. La costanza delle ragazze di Bergamo consentono al Chorus di aggiudicarsi il terzo set con il risultato di 23-25.
Nel quarto set la tensione è palpabile. Le due squadre esprimono il proprio gioco mantenendo la parità fino a metà set con il risultato parziale di 16-16. La squadra di casa allunga leggermente portandosi sul 22-18 ed aggiudicandosi parziale a partita con il punteggio di 25-20.
Il fermo di due settimane ha sicuramente condizionato la squadra di Dall’Angelo in particolare, per quanto riguarda la tensione agonistica e la velocità di esecuzione delle varie fasi di gioco. Di contro va riconosciuto alle ragazze di Bergamo impegno e dedizione. La concentrazione, a sprazzi, è venuta meno, causando errori che hanno compromesso la potenziale vittoria per il Chorus.
Prossimo appuntamento il 27 marzo 2021 alle 17 per il match interno con la Novavision Arosio.