Chorus Volley-Novavision Arosio 3-0
(25-16, 25-13, 25-22)
Chorus Volley Bergamo Acedamy:

Crespi, Busetti, Pasini, Buttironi, Rossi, Baldi, Fracassetti, Rodolfi, Mazzotti, Guerini, Donati, Mondinelli, Cossali. 
Novavision Arosio:  Barbiero, Aldeghi, Sala, Cara, Graziano, Varenna, Fiorentini, Malinverni, Crippa, Maninetti, Molteni, Ape, Zengarini. 
Arbitro: Pulcini Mirko

Almenno – Il Chorus Volley-Bergamo Academy vince e convince sotto il profilo tecnico e mostrando una determinazione agonistica costante nell’ arco dell’ intero incontro. Dopo il consueto pre- partita per il riscaldamento, le due squadre hanno dato inizio alla gara alle ore 17. Coach Matteo Dall’Angelo schiera in campo il sestetto capitanato da Alice Crespi, e di seguito Elisa Buttironi, Giulia Pasini, Nicole Busetti, Giulia Rossi, Siria Guerini e Chiara Cossali. Il primo set parte con le due squadre in totale equilibrio fino al punteggio di 10/10. La squadra di casa , dopo aver mantenuto un leggero vantaggio, inserisce il turno sul 16/13 ed anella una serie di apprezzabilissime giocate, che la portano a chiudere il set con il risultato di 25/16. Veramente un set, nel quale la squadra ha saputo interpretare al meglio, il carattere e le indicazioni del proprio allenatore. Nel secondo set le bergamasche partono con veemenza ed in pochissimo tempo si portano sul 12/5. La determinazione e l’impegno profuso, ripagano le ragazze di Chorus, consentendo alla squadra di casa di stabilizzare il risultato a metà set, sul 16/8. Il prosieguo del set si trasforma in una fuga inarrestabile con un risultato di 19/9, 20/10 ed il gran finale di set con il punteggio di 25/13. L’ inizio del terzo set evidenzia un rallentamento del ritmo per le ragazze di Bergamo, offrendo alla squadra ospite di mantenere il punteggio in equilibrio per gran parte del set fino al 21/21. Il proseguimento del set ripaga la maggior convinzione e superiorità tecnica di Chorus, concludendo con autorevolezza il set con il punteggio 25/22. I numeri rappresentano coerentemente le performance, sotto ogni profilo, fornite dalle ragazze di Dall’Angelo. In prossimità delle festività Pasquali il campionato si fermerà nel prossimo week end.
Con l’occasione Chorus Volley-Bergamo Academy augura alle proprie atlete, tifosi e genitori una Buona Pasqua. Il prossimo appuntamento si terrà nella giornata di Giovedì 8 Aprile 2021 ore 20,30 ad Olginate LC, per disputare il recupero della partita con Gierre Scale Olginate.

GF