Brusaporto-Crema 2-0Brusaporto:

Aceti 7, Ippolito 7,5, Menni 7, Rodolfi 7 (17’st Valsecchi 7), Suardi 7, Cortinovis 7, Forlani 7,5, Consonni 7 (42’st Siciliano), Vitali 7,5 (17’st Ferraro 7), Sokhna 7 (17’st Stefanoni 7), Iori 7,5 (34’st Galelli). A disposizione: Brevi, Guidelli, Apollonio, Del Fiore. All. Carobbio Filippo.
Crema: Ziglioli, Bia, Cerri (37’st Costabile), Erman (28’st Rinaldini), Ruffini, Solerio (21’st Forni), Cerasani, Mandelli, Ferretti, Poledri (37’st Bignami), Bertelli (11’st Bigotti). A disposizione: Pennesi, Meleqi. All. Bellinzaghi Stefano.
Arbitro: Andrea Migliorini della sezione di Verona
Assistenti: Simone della Mea della sezione di Udine e Pasquale Scopelliti della sezione di Reggio Calabria
Reti: 19’pt Vitali, 25’st Iori
Note: ammoniti Cerri (C) e Galelli (B)

Brusaporto – Il 24esimo turno offre una sfida interessante, Brusaporto-Crema, due squadre in forma e con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva di risultati. Un Brusaporto reduce da otto vittorie nelle ultime nove partite, contro un Crema reduce da un poker di successi.
I padroni di casa partono bene e impongono fin dai primi minuti il loro gioco; gli 11 di Carobbio si portano in vantaggio al 19’: ottimo cross di Consonni, alla destra di Ziglioli, pesca Vitali tutto solo, quelle occasioni re Giorgio non le sbaglia mai. Brusaporto in avanti e un Crema costretto a rincorrere. Ci prova Poledri con un assist pericoloso per Ferretti, ma Menni chiude in angolo l’unico pericolo creato dagli 11 di Bellinzaghi. I gialloblù gestiscono il vantaggio e disputano uno splendido primo tempo sfiorando anche il raddoppio con Sokhna al 35’, il numero 10 si costruisce da solo un’occasione importante, sprecandola allungandosi troppo la sfera. I primi 45 minuti si chiudono con il Brusaporto meritamente in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa è sempre il Brusaporto ad impostare e a puntare subito al raddoppio per chiudere i conti. Subito al 7’ ci prova Cortinovis, in acrobazia, servito da Iori, ma il tentativo termina a lato. Ancora Brusa, Stefanoni servito con precisione da Forlani, viene chiuso dalla difesa del Crema, ottimo ingresso in campo del numero 17. La determinazione e la qualità del Brusaporto vengono premiate al 25’ dalla rete del solito Mattia Iori, in quest’occasione ringrazia Valsecchi per l’ottima idea, che gli permette di volare a quota 18 reti.
Il Brusaporto gestisce il suo doppio vantaggio contro una squadra che non crea pericoli. Si chiude così il match, nona vittoria dei padroni di casa nelle ultime 10 partite, 44 punti in cassaforte e una zona playoff ormai realtà, non più un sogno.
Martina Biava