Virtus Ciserano Bergamo – Fanfulla 2-3Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3):

Colleoni 6; Bonfanti 6 (20’ st Haoufadi 6), Del Carro 5,5, Nessi 5,5, Pellegrini 6; Pozzoni 5,5 (10’ st Chiarparin 6), Ricozzi 6,5, Muchetti 6; Spini 6,5, Confalonieri 6,5, Ambrosini 6,5. All. Del Prato.
Fanfulla (4-2-3-1): Cizza 7; Spaneshi 6,5 (21’ st Cirigliano 6), Serbouti 5,5, Pascali 6, Bernardini 6 (48’ st Casali sv); Guerrini 6, Palmieri 6,5; Qeros 7 (32’ st Agnelli sv), Laribi 5,5, Anastasia 6,5 (16’ st Baggi 6); De Angelis 6,5 (27’ st Comi 6). All. Ciceri.
Arbitro: Negrelli di Finale Emilia.
Reti: 9’ pt Qeros, 10’ pt su rigore e 29’ pt su rigore De Angelis, 37’ pt Confalonieri, 45’ st Spini.
Note: ammoniti Nessi, Chiarparin, Haoufadi, Spaneshi, Laribi, Pascali, Palmieri, Baggi. Espulso Laribi. Corner 6-11. Recupero 0’+5’.

CISERANO – Una rimonta riuscita solo in parte. Arriva il terzo ko consecutivo per la Virtus Ciserano Bergamo: a passare al Rossoni è un Fanfulla bravo a partire a mille e a mettere in difficoltà i ragazzi di Del Prato con un super attacco. Muchetti e compagni, sotto di 3 gol a causa anche di 2 rigori netti, reagiscono dopo la mezz’ora di dominio ospite, accorciano le distanze, cercando di approfittare nella seconda parte della ripresa del doppio giallo a Laribi, ma trovano sulla loro strada uno straordinario Cizza, prima del bellissimo gol di Spini al 90esimo: ora la classifica torna ad essere un nemico da guardare con attenzione, in attesa dei prossimi tre incontri salvezza. Al 4’ e al 5’ il Fanfulla ci prova prima con Laribi e poi con Qeros. Al 9’ Guerrini e Spaneshi fanno male alla difesa di casa e Qeros è bravo a fulminare Colleoni. Passa solo 1’ e Anastasia viene atterrato in area da Pozzoni: De Angelis, ex AlzanoCene, batte una prima volta Colleoni dagli 11 metri
e si ripete al 29’ subendo fallo da Muchetti. La Virtus Ciserano reagisce al 37’ accorciando le distanze con Confalonieri, bravo a farsi trovare pronto su una punizione da destra. Nel finale di tempo sale in cattedra Colleoni, che devia in angolo su Anastasia al 43’. Nella ripresa in 6 minuti Laribi si fa espellere e i rossoblù prendono coraggio. Chance per Pellegrini al 26’, ma mira sballata. Al 41’ Confalonieri chiama al miracolo il portiere di ospite, prima del definivo 2-3 di Spini al volo dal limite, dei 5 il più bello di giornata.

Il dopopartita
“Siamo rientrati in gara nella ripresa –spiega il tecnico di casa Ivan Del Prato-, ma è impensabile iniziare cosi una sfida importantissima, in cui volevamo fare punti contro una squadra forte; la reazione c’è stata, ma abbiamo commesso tanti errori e per loro è stata in discesa. Dobbiamo lavorare perché non succedano più certi errori: ci è già capitato di fare risultati postivi ma senza dare continuità quando devi fare il salto di qualità. Centriamo i 40 punti il prima possibile, sembrava fosse una cosa facile tre settimane fa, sono arrivate anche sconfitte immeritate, ma ora dobbiamo ripartire”.

R.S. (foto www.virtusciseranobergamo.it)