Virtus Bergamo 1909 – Union ArzignanoChiampo 1-2 (1-1)VIRTUS BERGAMO (3-5-2):
Bacuzzi 6,5; Colombi 5,5 (21′ st Porcino 6), Scannapieco 6,5, Deri 5,5; Soumare 6, Redaelli 7, Magrin 6 (7′ st Morosini 6), Flaccadori 6, Seck 7; Masinari 6, Risi 6 (10′ st Amodeo 5,5). A disp.: Cavalieri, Mister, Meregalli, De Angeli, Facoetti, Dossi. All.: Madonna 6.
ARZIGNANOCHIAMPO (4-3-3): Salsano 6; Tirapelle 5,5 (10′ st Toso 6), Biasi 6, Vanzo 6,5, Pegoraro 6 (1′ st Romio 6,5); Santuari 6,5, Sandrini 6,5, Scanagatta 6,5; Martino 7 (28′ st Grbac 6), Loria 7, Bertoldi 6,5. A disp.: Pozza, Antinori, Bertoli, Marchetti, Sana, Odogwu. All.: Beggio 6,5.
Arbitro: Luciani di Roma 5,5 (Milia e Dicosta di Novara).
RETI: 15′ pt Bertoldi (U), 19′ pt Redaelli (V), 14′ st Scanagatta (U)
Note: pomeriggio coperto, terreno in discrete condizioni. Spettatori 150. Ammoniti Pegoraro e Soumare per gioco scorretto, Sana (in panchina) e Amodeo per proteste. Allontanato Bruniera (vice allenatore Virtus Bergamo) al 35′ st per proteste. Corner 2-3, recupero 0′ e 4′.
Alzano Lombardo (Bergamo) – La Virtus Bergamo, un punto nelle ultime tre giornate di campionato, prosegue il momento no uscendo dai sedicesimi di Coppa Italia di serie D in virtù del ko casalingo contro l’Union ArzignanoChiampo, che ha sporcato un percorso netto da tre vittorie e dodici gol fatti senza subirne a Scanzo, Cavenago e Grumellese. Gli ospiti, sfiorato l’acuto con Martino (Bacuzzi vola per toglierla dall’incrocio) al decimo e in vantaggio al quarto d’ora su una punizione mancina di Bertoldi per un inesistente aggancio di Magrin (intervento netto sul pallone) su Loria, hanno avuto la meglio grazie a una condotta di gara più ordinata e ad alcuni casi da moviola favorevoli. Quattro minuti e Redaelli agguanta il pari in tap-in a seguito di una combinazione con Seck dopo la respinta del portiere giallo-azzurro. Al 23′ Masinari e Risi provano l’uno-due sventato in fallo di fondo da Pegoraro; botta e risposta Redaelli-Santuari da fuori tra 24′ e 27′ senza esito.
Alla mezzora Masinari tenta qualcosa a metà tra la conclusione e l’appoggio a Risi che favorisce la presa del portiere vicentino, cinque minuti e sull’asse Magrin-Masinari-Redaelli è puntualissima la chiusura di Vanzo. Beggio nella ripresa passa a tre dietro come Madonna facendo comunque rinculare Bertoldi e alla primissima azione Loria la serve dal fondo per taglio e appoggio davanti al secondo palo di Scanagatta. Al 22′ Bacuzzi si ripete su Martino, che stavolta tira rasoterra, poi il contatto sospetto alla mezzora: il match winner spinge nettamente Masinari, servito dal cross dall’out sinistro di Morosini sulla sovrapposizione con Flaccadori. Tre minuti e la punizione di Porcino è centrale, ma è Morosini a fallire il nuovo pari cinque minuti dopo allargando troppo il diagonale sinistro su filtrante ancora di Flaccadori. L’ottavo, il 23 novembre, è tra Union e Darfo (1-0 in casa alla Bustese).
S.F.