Virtus Bergamo

nel mondo, ora è realtà. E’ arrivata ufficialmente negli uffici del Carillo Pesenti Pigna la chiamata della Nazionale maggiore della Repubblica Dominicana per il centrocampista bianconero Vinicio Espinal per il match del 25 marzo contro le isole Bermuda.
Un grande orgoglio bianconero per essere rappresentati a livello mondiale e la soddisfazione per vedere Vinicio Espinal, classe 1982, realizzare nuovamente il sogno di vestire la maglia della sua splendida nazione in vista delle qualificazioni per la Concacaf Nations League.
La Repubblica Dominicana vuole crescere, guadagnarsi qualche posizione nella classifica generale del calcio del Centro America e per questo sta chiamando a raccolta i suoi top player, tra cui proprio Vinicio Espinal per giocarsi tutte le sue chance. Già nello scorso mese di gennaio nel corso degli allenamenti della Virtus Bergamo allo stadio Falco di Albino, sono stati graditi ospiti i rappresentanti della Federazione calcistica della Repubblica Dominicana, il Presidente Manuel Luna e il commissario tecnico, l’uruguaiano Orlando Capellino. Naturalmente la loro presenza non fu un caso, ma arrivarono ad Albino per vedere da vicino il centrocampista, in un lungo viaggio europeo dello staff dominicano. Missione compiuta, convocazione centrata, un traguardo da mettere tra i più brillanti di questa annata Virtus Bergamo.