San Daniele del Friuli (Udine)
– Esattamente come un anno fa e come spesso è accaduto in questa stagione il bergamasco Davide Villella ha dovuto accontentarsi di un secondo posto anche martedì nella 76/a Coppa Città di San Daniele, corsa a San Daniele del Friuli.
Un anno fa a batterlo fu Andrea Fedi, martedì sul traguardo friulano si è imposto Luca Benedetti della Futura Team Matricardi che al termine di una volata ristretta tra dieci corridori ha anticipato il bergamasco del Team Colpack, reduce dal sesto posto in maglia azzurra al Campionato del Mondo di Firenze.
Prima parte di corsa dominata da una fuga di una ventina di atleti tra i quali la Colpack riesce ad inserire Francesco Rosa e Michele Senni.
Poi nel finale entrano in azione i grandi calibri. Sull’ultima salita a Muris di Ragogna, è la coppia della Futura Team formata da Taliani e Mischianti ad imporre un ritmo forsennato ed il solo Villella riesce a tenere la ruota. Prima del traguardo però rientrano altri corridori tra i quali anche Manuel Senni. Sono in dieci ad andare allo sprint finale con Benedetti che anticipa Villella. Terzo Andreetta della Zalf e quarto Senni (nella foto Rodella, il podio).
Il prossimo importante appuntamento per il Team Colpack sarà sabato con il Piccolo Giro di Lombardia.