L’ultima giornata di campionato tra VillaValle e Brusaporto non ha chiuso soltanto il campionato 2020-2021 di Serie D delle due formazioni bergamasche ma ha fatto calare il sipario sulla lunga storia d’amore tra la società presieduta da Piergiorgio Castelli e il difensore Alessandro Tarchini.
Il classe 1997, insieme a Marco Castelli, è uno dei calciatori presenti nella prima squadra ad aver percorso tutta la trafila con la maglia del VillaValle: dalla Scuola Calcio sino alla Serie D.
Un ciclo partito da molto lontano e che si appresta a chiudersi in maniera del tutto naturale e serena. Alessandro Tarchini, infatti, saluterà Villa d’Almè e il panorama della Serie D.
Importanti ed inderogabili esigenze lavorative lo hanno spinto a ridurre – in parte – il proprio impegno dal punto di vista calcistico, per questo motivo il calciatore farà le valigie destinazione Eccellenza, dove ad attenderlo c’è la Vertovese, pronta ad impreziosire la propria rosa con un innesto che sa di vero e proprio valore aggiunto per la categoria.
MDC