Il Direttore Sportivo del VillaValle, Roberto Monaci, ha rilasciato un’intervista esclusiva al portale ‘Tuttocampo.it’, nel corso della quale ha analizzato la stagione della squadra allenata da Amedeo Mangone.
LA STAGIONE – “Sicuramente è una stagione al di sotto delle ambizioni, ma se siamo lì vuol dire che qualche errore è stato fatto. L’imperativo adesso è quello di salvare la categoria in tutti i modi, il nostro obiettivo nel corso dell’anno è cambiato e dobbiamo resettare il tutto per salvarci ad ogni costo. Domenica finalmente si disputeranno gli ultimi recuperi, così da avere una classifica in cui tutti avranno le stesse sfide giocate, ma sicuramente la volata salvezza si deciderà all’ultimo turno: noi ad esempio ad una giornata dal termine avremo lo scontro diretto contro la Brianza Olginatese”.
LA RICETTA SALVEZZA – “In ogni partita serve fare punti, noi purtroppo abbiamo questa altalena di prestazioni e di risultati che di certo non aiuta nella volata salvezza. Nelle ultime quattro partite abbiamo raccolto sette punti e, con il cambio di conduzione tecnica, questa cosa sembra essere migliorata”.
I MIGLIORI GIOCATORI DEL CAMPIONATO – “Il giocatore più forte in assoluto secondo me è Ferreira Pinto del Ponte San Pietro, nel rapporto età-prestazioni è l’elemento più forte di tutta la categoria: nella corsa, nella qualità e nella determinazione è sempre uno dei migliori. Se devo scegliere in base alla stagione corrente, dico Pietro Cogliati del Sangiuliano City, calciatore a tutto tondo. Il miglior Under? Dirò un nome magari meno conosciuto rispetto ad altri, ma Marcelo Orellana della Vis Nova Giussano per me è un ottimo giocatore”.
MDC