Nel tardo pomeriggio di giovedì 4 novembre, Alessio Delpiano ha parlato nel corso della sua prima conferenza stampa da allenatore del VillaValle a pochi giorni dal debutto ufficiale in campionato che avverrà domenica sul campo del Sona:

Quella del VillaValle è stata un’opportunità improvvisa che ho colto al volo. Voglio ringraziare tutti coloro che lavorano in società. Ho voglia di fare un bel lavoro e non vedo l’ora di andare sul campo perché è il mio ambiente naturale. Quello della Serie D è un campionato impegnativo, ma in questo gruppo ho visto delle qualità importanti tanto sul piano umano quanto sul piano tecnico. In questi giorni dovremo conoscerci, poi affronteremo discorsi legati al modulo. Sarà importante trovare il giusto equilibrio. Cercherò nel minor tempo possibile di far passare alcune idee e lavorerà in stretta sinergia col gruppo. In ogni partita voglio vedere la prestazione e l’impegno. Spero di trasmettere ai ragazzi la mia voglia di stare in campo”.

Il nuovo tecnico giallorosso incassa anche il benvenuto da parte del presidente Piergiorgio Castelli:

“È l’uomo giusto per fare il campionato che immaginavamo. Avevamo una rosa di candidati, ma con lui ci sono stati degli avvicinamenti in passato e ora abbiamo concretizzato un discorso già aperto”.

Il Direttore Sportivo Roberto Monaci ha tenuto a ringraziare Valter Bonacina, in carica fino a pochi giorni fa:

Siamo qui per presentare il nuovo tecnico Alessio Delpiano, ma prima voglio ringraziare Valter Bonacina per il lavoro svolto in questi mesi. A nome della società voglio ringraziare mister Delpiano per la disponibilità; siamo tutti convinti di avere fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo pensare al campo e riprendere il cammino per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi”.

MDC