“Non ci metto solo il fisico, ma anche la tecnica di base: vengo da settori giovanili importanti. Ho scelto il Villa Valle anche perché l’allena uno che è stato un grande difensore”

. Il tencico Amedeo Mangone, a detta dell’interessato, è stato decisivo nell’indirizzare nel giallorosso basso-brembano il centrale difensivo Philip Serpe, 195 centimetri, dalla Lunigiana (è nato l’8 gennaio 2003 a Fivizzano, Massa e Carrara) con furore oltre che dai vivai del Genoa e dello Spezia.

Il neo acquisto si lascia strappare una mezza promessa, rivolta ai tifosi di una squadra salvatasi per il rotto della cuffia nelle ultime tre annate: “Gli obiettivi sono mettere minuti nelle gambe e garantire un grande apporto alla causa, sperando magari di centrare ai playoff”. Serpe ha indossato anche le maglie dell’Alessandria a livello Under 17 e Under 19, oltre che del Rimini la scorsa stagione, prima esperienza da senior. “Allenarsi con un gruppo squadra molto esperto, insieme a giocatori di categoria superiore, è stato molto importante, perché i veterani mi hanno dato una mano e adesso sono pronto ad affrontare la nuova avventura”, ha chiuso il nuovo numero 14 dei Villans.