“Non solo un’occasione per praticare sport, ma anche un’opportunità concreta di inclusione, integrazione sociale e crescita personale”, così il Villa Valle – in collaborazione con l’ASD Cavernago – descrive il progetto TeamInclusion, che prevede la creazione di una squadra di calcio maschile e femminile per la categoria special. Si tratta di un’iniziativa dedicata ad atleti con disabilità o disturbi cognitivi, motori e relazionali, fascia che nella Bergamasca ha già ricevuto attenzione da qualche tempo con la creazione di un campionato a 5 proprio dedicato alla categoria special e nel complesso con un interesse al movimento significativo. La presentazione ufficiale avverrà mercoledì 12 febbraio presso la Sala Stampa del Centro Sportivo di Villa d’Almè, con la presenza del sindaco di Cavernago Giuseppe Togni e di quello di Villa d’Almè Valentina Ceruti, oltre che della stampa e delle dirigenze rappresentanti le due società. Villa Valle e Cavernago dimostrano così di volersi assicurare che a nessuno venga privata la possibilità di praticare sport ed interagire con altri.
Daniele Alborghetti
Nella foto: il presidente Castelli, massimo dirigente del Villa Valle, con l’amministratore delegato giallorosso Roberto Mazzoleni, Delegato Lnd di Bergamo
![VILLA VALLE – Nasce il progetto squadra special TeamInclusion: un’occasione di inclusione ed integrazione sociale](https://www.bergamoesport.it/wp-content/uploads/2024/05/Il-presidente-Castelli-consegna-a-Roberto-Mazzoleni-la-maglia-celebrativa-dei-suoi-primi-50-anni-970x545.jpg)