Varesina-Villa Valle 3-1Varesina (4-3-3)
: Baglieri; Trenchev, Bernardi, Sberna, Clerici (30′ st Sali); Gasparri, Gomis, Zefi; Orellana (21′ st Kate), Poesio, Tedesco (37′ st Malvestito). A disp. Spadavecchia, Bigoni, Casolla, Marin, Carino, Inzaghi. All. Spilli.
Villa Valle (3-5-2): Rota; Delcarro, Paris, Lleshaj; Melseaux (10′ st Danesi), Martini, Guidelli, Perrotti (18′ st Seck), Salvi (30′ st Bortoluz); Torri, Maritato. A disp. Pisoni, Fattori, Buzzoni, Cuccarolo, Gualdi, Poli. All. Mangone.
Arbitro: Gagliardi di San Benedetto del Tronto.
Assistenti: Gneo e Tasciotti di Latina.
Reti: 20′ pt Gasparri, 32′ pt aut Sberna, 29′ st Tedesco, 33′ st Poesio.
Note: ammonizioni: 2′ st Salvi, 12′ st Poesio, 17′ st Leshaj. Corner: 3-5. Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Il Villa Valle cede per 3-1 sul campo della Varesina. Al 12′ conclusione di Poesia, palla sull’esterno della rete. Un minuto dopo Gasparri si accentra e tira, Rota para senza problemi. Al 16′ tiro cross di Salvi, Baglieri in tuffo toglie la palla dalla disponibilità di Torri pronto a ribadire in porta. Al 20′ locali in vantaggio: Poesio scatta probabilmente in fuorigioco e tira, Rota respinge in uscita, sulla palla arriva Gasparri che insacca. Cinque minuti dopo, Guidelli in verticale per Maritato, tiro del 17 deviato in angolo da Baglieri. Al 28′ Torri lavora un bel pallone in area e serve l’accorrente Perrotti che si divora il pareggio sprecando un rigore in movimento. Al 32′ ecco tuttavia il pari del Villa: su un lancio in area interviene Sberna, la palla si impenna e si indirizza dentro al sacco complice anche l’uscita sbagliata di Baglieri. Un giro di lancette più tardi, rovesciata di Gasparri da distanza ravvicinata, super parata di Rota che allontana. Nella ripresa, al 16′ conclusione di Gasparri, Lleshaj sulla linea gli sbarra la strada. Al 22′ traversone teso di Danesi, Bernardi anticipa di un soffio Maritato; lo stesso attaccante lavora poco dopo un pallone in area e tira sul secondo palo, Baglieri blocca. Al 29′ la Varesina mette la freccia: cross sul secondo palo dove c’è Tedesco che in acrobazia insacca. Al 33′ il 3-1: corner per i padroni di casa, Poesio stacca più in alto di tutti e insacca. La reazione bergamasca è affidata al 37′ alla botta di Delcarro dalla distanza, palla fuori non di molto; infine al 43′ rovesciata di Bortoluz dal cuore dell’area, palla sul fondo. Niente da fare.
No. Se.