La novità della sessione pomeridiana dell’antivigilia di campionato, per l’Atalanta ormai sulla via di Parma, è il ritorno in gruppo di Joakim Maehle. L’esterno danese, comunque destinato a fare al massimo da backup ai titolari Hans Hateboer e Robin Gosens, verrà di nuovo valutato in occasione della rifinitura, anche se le noie al tendine d’Achille destro accusate nella mattinata di giovedì sembrano alle spalle.
Difficile che venga convocato Matteo Ruggeri, per la terza volta di fila a disposizione della Primavera, di scena sabato mattina alla Sardegna Arena contro i pari età del Cagliari.
Di seguito, la probabile formazione di Gian Piero Gasperini, che non terrà per la seconda volta di fila dopo il Primo Maggio la conferenza stampa in presenza a Zingonia coi giornalisti, per la partita contro la neo retrocessa di domenica 9 al “Tardini”.
Atalanta (3-4-1-2): 57 Sportiello; 17 Romero, 6 Palomino, 19 Djimsiti; 33 Hateboer, 15 De Roon, 88 Pasalic, 8 Gosens; 32 Pessina; 18 Malinovskyi, 91 D. Zapata. In panchina: 1 Radunovic, 31 Rossi, 4 Sutalo, 13 Caldara, 3 Maehle, 11 Freuler, 20 Kovalenko, 59 Miranchuk, 72 Ilicic, 7 Lammers, 9 Muriel. Squalificato: Gollini (1). Diffidato: Freuler. Indisponibile: Toloi.