Dopo la partitona con gol all’esordio europeo in casa del Rakow, potrebbe esserci un gustoso seguito in campionato per il ventenne difensore milanese Giovanni Bonfanti. Nell’Atalanta attesa al monday night con la Salernitana, infatti, resta in bilico fino all’ultimo Sead Kolasinac. E da braccetto sinistro l’under 23 nerazzurro, in mezzo ai tre dietro a Sosnowiec, può contenere il posto all’adattato Marten de Roon consentendogli così il ritorno in mediana. Da perno, dopo il riposo a casa di coppa, c’è Berat Djimsiti.
Manca ancora la seduta pomeridiana domenicale al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia per le decisioni del caso, ma è prevista anche l’ultima sgambata lunedì prima di pranzo. Out sicuri El Bilal, Toloi, Palomino e Scamacca, mentre lo sfebbrato Mitchell Bakker, tornato in gruppo, è pienamente recuperato.
Per Kolasinac pesa il perdurante fastidio alla caviglia sinistra patito col Napoli e trascinato contro lo Sporting fino a fargli saltare Torino, Milan e polacchi siamo al limite. Per ora 55% no e 45% sì. Il bosniaco tornerà in ogni caso l’antivigilia di Natale a Bologna.