Isak Hien in gruppo, seppur parzialmente, ma il forfait rischia di coinvolgere un altro della rosa, Daniel Maldini. Se il perno svedese della difesa ha recuperato dalla lesione all’adduttore lungo a sinistra, l’attaccante arrivato dal Monza nella sessione invernale del calciomercato in vista del big match domenicale in casa della Juventus non ha potuto allenarsi venerdì mattina a causa della lombalgia.

Decisivo, in entrambi i casi, l’allenamento del sabato pomeriggio al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Tutto, però, fa dire che Hien riallunga la coperta dietro, mentre il figlio d’arte, sole due presenze col Bologna nel quarto di Coppa Italia il 4 febbraio e sabato scorso col Venezia con lo stesso infortunio del compagno in mezzo a fargli saltare il tris Verona-Cagliari-Empoli, l’accorcia in avanti.

Gli indisponibili a due giorni da un crocevia fondamentale nella corsa allo scudetto rischiano dunque di salire a cinque. Sotto terapie, infatti, ci sono il neo infortunato (giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro) Stefan Posch, Odilon Kossounou atteso al rientro fra più d’un mese, Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca. Gli ultimi due hanno notoriamente concluso anzitempo la loro stagione.