Tutte le partite di Europa League alle 21 dai quarti alla finale, 11-18 aprile, 2 e 9 maggio, a Dublino il 22, e i complimenti di Jurgen Klopp. Il pomeriggio dell’Atalanta, a meno due giorni dallo scontri diretto con la Fiorentina nel preserale di domenica 17 marzo (ore 18) al Gewiss Stadium, più che dalla ripresa degli allenamenti al Centro Sportivo Bortolotti è stata contrassegnata dai sorteggi UEFA e dai commenti a margine dei protagonisti.
“Un allenatore super, un avversario molto costante nel tempo. Ho molto rispetto per quanto ottenuto dall’Atalanta in questi ultimi anni, sarà una sfida impegnativa perché dai quarti di finale in poi non esistono avversari facili – il parere, dalle pagine del sito web it.uefa.com, del manager del Liverpool -. Ha un impianto di gioco abbastanza simile a quello degli anni passati, quindi è un avversario molto scomodo. È molto interessante e non vedo l’ora di giocare. Vediamo cosa possiamo fare”.
Nel pomeriggio a Zingonia, infine, seduta di “scarico” per chi è stato impiegato con un congruo minutaggio contro lo Sporting. Per il resto della truppa, attivazione in palestra e lavoro tecnico-tattico per chi non ha giocato o giocato poco contro sempre giovedì sera. Sono tutti a disposizione, probabile una lista di 24 convocati attesa per sabato alle 17.30 circa. Sono in programma altre due sessioni, il pomeriggio del 16 e la mattina del giorno della partita.
Atalanta (3-4-1-2): 29 Carnesecchi; 42 Scalvini, 4 Hien, 23 Kolasinac; 3 Holm, 13 Ederson, 15 De Roon, 22 Ruggeri; 7 Koopmeiners; 17 De Ketelaere, 90 Scamacca.
In panchina: 1 Musso, 31 Rossi, 2 Toloi, 6 Palomino, 19 Djimsiti, 20 Bakker, 33 Hateboer, 25 Adopo, 8 Pasalic, 11 Lookman, 59 Miranchuk, 10 Touré. All.: Gasperini.
Diffidati: De Roon, Hateboer, Lookman, Zappacosta.