Una buona nuova e una cattiva per l’Atalanta alla ripresa pomeridiana del martedì degli allenamenti in vista della sfida al Genoa domenica a Marassi alle sei pomeridiane. Teun Koopmeiners, ormai cicatrizzato il taglio al malleolo mediale sinistro rimediato il mercoledì di due settimane fa in partitella, è rientrato parzialmente in gruppo e sarà della partita. Niente da fare, invece, per il convalescente Isak Hien, che parimenti all’olandese ha saltato Udinese e Lazio per lesione al bicipite femorale sinistro, e soprattutto José Palomino, ultimo degli infortunati venerdì scorso.
Gli esami strumentali effettuati sulla coscia destra del difensore tucumano, limitato alle terapie al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, hanno evidenziato la lesione muscolo/fasciale di primo grado del bicipite femorale destro. Oltre al Grifone, salterà anche il Sassuolo tra due sabati sera al Gewiss Stadium e le due milanesi a San Siro il Milan il 25 sera e l’Inter nel recupero di mercoledì 28 del ventunesimo turno rinviato per la Supercoppa in edizione saudita.
Allenamento con iniziale attivazione in palestra, seguita da esercitazioni tecniche e lavoro tattico il menù proposto dall’allenatore Gian Piero Gasperini, che farà rientrare il mancino dal numero 7 sulla schiena tra le linee o addirittura in un tridente con Charles De Ketelaere e uno tra Aleksey Miranchuk e Gianluca Scamacca. In mezzo, recuperato dalla lombalgia Michel Adopo, verrà arretrato Mario Pasalic al posto dello squalificato Ederson. Di Koopmeiners si saprà comunque di più dopo la seduta di mercoledì in tarda mattinata.
Il Gasp, infine, va in diffida per aver ricevuto la quarta ammonizione per proteste dall’arbitro Marco Guida al 9′ della partita di domenica scorsa contro i capitolini. Di là, come previsto, non c’è il difensore scuola Juve, Koni De Winter, appiedato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni costatagli l’espulsione a Empoli al minuto 47.