In vista del terzo anno di attività la società del presidente Sergio Morbi allarga i propri orizzonti in particolare dando vita ad una squadra di allievi che consentirà di dare un seguito ai “ragazzi di casa” Lino Colosio, Lorenzo Facchi ed Alessandro Pagani, in un gruppo che allargherà il proprio organico con l’inserimento del cremonese Matteo Bartesago e dei bresciani Sebastiano Minoia e Michele Vanni. A dirigerli saranno ancora Gianfranco Morbi e Silvia Trotti che si occuperanno anche degli esordienti con la collaborazione per questi ultimi di Claudio Prandelli e del giovanissimo ex corridore Fabio Cretella mentre per la categoria maggiore entra nello staff tecnico anche Gianni Ceruti.
Gli esordienti saranno quattro, tre dei quali: Archetti, Prandelli e Bettoni correranno su strada mentre il quarto, Oscar Betti, dovrebbe dedicarsi prevalentemente al fuoristrada. Fuoristrada che quest’anno apre ad un bel lotto di giovanissimi grazie alle possibilità di “allenamento sicuro” offerto dal nuovo campo di allenamento di Credaro nato grazie ad un accordo con la Cava Bettoni che ne mette a disposizione il terreno necessario. Ad occuparsi del settore sarà il maestro di Mtb Paolo Barcella coadiuvato da Mattia Elitropi. La società tessera quest’anno anche una donna junior, Agnese Romelli.
L’articolo di Adriano Arioli dedicato al Velo Club Sarnico è stato pubblicato sul Bergamo&Sport in edicola lunedì 26 febbraio.

Le formazioni in campo

Esordienti
Samuele Archetti
Marco Prandelli
Mattia Bettoni
Oscar Betti (mtb)

Allievi
Matteo Bartesago
Lino Colosio
Lorenzo Facchi
Sebastiano Minoia
Alessandro Pagani
Michael Vaanni

Donne junior
Agnese Romelli

Giovanissimi (Mtb)
G1: Sebastiano Bertoli
G2: Elia Bosetti, Emanuele Barcella, Gaia Milesi.
G3: Martina Barcella, Gioele Bonalumi, Mattia Milesi.
G4: Federico Bertoli, Loris Betti, Luca Vizzardi, Massimo Zacchi.

Qui nella foto gli Esordienti e sopra gli Allievi