L’attività del Valentino Mazzola non conosce sosta. Sabato scorso si è svolto l’ultimo Open Day con eccellenti risultati e numeri per la società granata. Il lavoro dello staff e della società, però, non si ferma. Proprio nel giorno del compleanno del presidente Sergio Biondini, sì è potuto brindare a due eventi contemporanei vista la simultanea iscrizione della nuova squadra femminile nel campionato di Promozione 2022/23. Squadra fortemente voluta dalla società per dare continuità al bellissimo lavoro e percorso di formazione che lo staff sta facendo con le ragazze piccole e grandi.
Commenta così Sergio Biondini, numero uno del club granata: “Tutte queste ragazze meritano di continuare a giocare a calcio, non ho intenzione di lasciare indietro nessuna giocatrice. La prima squadra in Promozione femminile è stata formata con l’intento di essere un vero faro che le attiri per arrivare il più in alto possibile. È proprio partendo dalle basi che vogliamo dare continuità, lo dimostrano le squadre che abbiamo iscritto alla prossima stagione sportiva: Piccole Pulcine (Scuola Calcio), Pulcine, Under 15 femminile regionale, Under 17 femminile regionale e, appunto, la prima squadra in Promozione femminile.
Nei mesi di giugno e luglio, appena finiti i campionati, tante ragazze sono venute a provare e tante ci hanno confermato la loro presenza. Il nostro lavoro continua, chiamano in tante per chiedere se c’è ancora posto per giocare nel prossimo campionato. La mia risposta è sempre la stessa: siamo felici di accogliervi nella nostra grande famiglia, da noi la porta è sempre aperta, il lavoro dello staff societario è ottimo. Sono sempre del parere che ogni atleta che viene da noi deve solo giocare, divertirsi ed essere felice di fare sport. Fino ad oggi questa impronta ci ha sempre dato ragione”.
lunedì 25 Luglio 2022