Pulcine 2014Sporting Valentino Mazzola M-Sporting Valentino Mazzola F 5-2

Ha preso il via anche il campionato delle Pulcine 2014 femminile delle “Principesse” (soprannominate così dai loro allenatori) in un campionato tutto da vivere contro squadre di maschietti.
Nel primo turno di campionato è toccato proprio il derby casalingo contro i maschietti granata. Vittoria maschile ma “Principesse” battagliere fino all’ultimo, protagoniste in campo, creando buon gioco, belle azioni e occasioni e mettendo in vera difficoltà gli avversari di turno.
Da segnalare anche la presenza di una ragazza del 2015, Giulia Gabelli (scuola calcio): gli allenatori daranno a rotazione a tutte le piccole ragazze della scuola calcio la possibilità di giocare in questo campionato.
Commenta così Virginio Raimondi: “Siamo contenti di quanto abbiamo visto sul campo, il lavoro svolto lo scorso anno ci ha ripagato bene con altre piccole nuove ragazze e abbiamo deciso di fare disputare loro il primo loro campionato. A noi il risultato non importa, poi se arriva meglio ancora. Quello che ci preme di più è che il gruppo segua bene il lavoro di crescita con il proprio staff e lo metta in pratica come oggi. Siamo orgogliosi di tutte le nostre piccole”.

Under 15 Femminile
Sporting Valentino Mazzola-Cortefranca 5-4
Combattuta e molto intensa la seconda giornata di campionato, lo sottolineano i sei gol solo nel primo tempo contro un buon Cortefranca. L’inizio di primo tempo è subito scoppiettante con botta e risposta delle due squadre. Vincenti al 4′ apre le marcature, ma subito dopo arriva il pareggio ospite. Al 10′ ancora Vincenti per il momento 2-1 ma ancora dopo 2′ vanno di nuovo a segno le ospiti per il 2-2. Con una buona azione sulla fascia destra al 14′ passa in vantaggio il Cortefranca per il momentaneo 2-3, ma le granata non tardano a rispondere ancora con Vincenti al 17′ per il 3-3 che sancisce anche il finale della prima frazione di gioco.
Inizia la ripresa ma il ritmo non sembra calare, anzi nessuna delle due squadre vuole tirarsi indietro. È il 10′ quando il Cortefranca trova di nuovo il vantaggio per il momentaneo 3-4. Iniziano i cambi per la squadra locale per permettere a tutte di giocare e proprio con i cambi arriva il pareggio del 4-4 ancora con Vincenti al 18′ grazie a una bellissima combinazione in velocità con Baretti. Da sottolineare il primo “green card” (cartellino verde) in campionato per Francesca Ornaghi per un bellissimo gesto di fair play: su un’azione in cui l’arbitro aveva assegnato il calcio d’angolo, con sincerità ha detto al fischietto che così non era, smorzando le proteste della squadra ospite. Finisce anche la seconda frazione di gioco, nel terzo tempo è scontro aperto in cerca della vittoria. Baretti serve Ornaghi che vede ben smarcata Vincenti che sigla la sua cinquina fissando il risultato sul 5-4 finale.
Il commento di capitan Allison Marescotti a fine partita: “Una bella vittoria di squadra e un buon gioco dopo un avvio zoppicante alla prima di campionato. Adesso in settimana prepariamo la trasferta contro il Tabiago, da non sottovalutare e prendere con leggerezza”.

Promozione Femminile
Femminile Villa Valle-Sporting Valentino Mazzola 4-0
La compagine granata torna da Villa d’Almè con la terza sconfitta consecutiva. Il Valentino Mazzola ce l’ha messa proprio tutta per provare a giocarsi la gara, mostrando ancora dei miglioramenti, ma non è bastato. Le padrone di casa si aggiudicano il match grazie alle reti messe a segno da Monaci, Pascotto, Ubiali e Crippa. Le ospiti hanno sbagliato anche un rigore con Stucchi che poteva dare un po’ la scossa alla partita sul 2-0. Da segnalare la bellissima prestazione del portiere Lucrezia Di Meo, classe 2008, che ha limitato il passivo. La squadra ce la sta mettendo tutta, lavorando duro durante gli allenamenti. Il campionato di Promozione è competitivo, ci sarà da soffrire ancora un po’ ma siamo sicuri che anche per loro arriveranno le prime vittorie.