Villa d’Almè Val Brembana-Curno 2-3(0-1, 0-0, 0-0)Villa Valle:

Panza, Regazzetti, O. Capelli, Vitali, M.Capelli, Rota, D’Adda , Gavazzeni, Ghezzi, Ippoliti, Baschenis, Scalvini, Carminati, Turani, Giuliani, Locatelli, Masnada.  All. Gargantini
Curno: Vitali, Sana, Regolini, Carminati, Daminelli, Foresti, Locatelli, Boretti, Mariano, Pelizzoli, Loor Valderrama, Lazrek.  All. Sgambelluri
Arbitro: Sig. Sergio Rota
Reti: 7’ pt Loor Valderrama

Villa d’Almè – Seconda sconfitta stagionale per il Villa d’Almè Val Brembana nel girone l Esordienti Figc, anche se nonostante il passo falso,  sul piano del risultato i locali devono essere orgogliosi della prova fornita perché hanno condotto costantemente la gara, hanno creato un maggior  numero di opportunità da rete e sul piano della manovra villaesoavrebbero decisamente meritato parecchio di più, vittoria compresa. Il Curno è stato scaltro ad approfittare di un’opportunità ad inizio gara e su questa rete ha costruito la vittoria rendendosi insidioso poi solo da metà del terzo  tempo in un paio di circostanze.
La cronaca. Nel primo tempo Loor Valderrama porta in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa. I locali reagiscono con il giusto piglio, ma imprecisione ed un paio di ottimi interventi i del portiere ospite Vitali impediscono il meritato pareggio.  Insistono i locali nella ripresa conludendo a lato al 1’, al 4’ orchestrano una bella  azione con la difesa del Curno che si salva in corner,  mentre all’8’ si fa vedere il Curno con una conclusione però debole. Al 9’ è parata una bella punizione di Rota, al 15’ spedisce a lato Mariano mentre al 17’ Locatelli si procura un calcio di rigore, calcia Carminati ma il portiere ospite respinge.
Nell’ultima frazione di gioco al 3’ bella opportunità per Carminati che non finalizza sotto porta, all’8’ Rota coglie la traversa su  punizione mentre il Curno si rende insidioso al 10’ e all’11’ con Mariano. Finale con locali sempre alla ricerca della rete con una conclusione di Ippoliti al 16’ e due conclusioni al 18’.
Rammarico  a fine gara, ma la prestazione dei locali è stata ottima consiiderando anche l’anno di differenza in meno rispetto agli avversari.
Gio.Vit.