Con la Nafarroako Klasikoa disputata ieri con la vittoria di Annemiek Van Vleuten si è aperto un periodo della stagione nel quale le ragazze della Valcar – Travel & Service correranno in Spagna in quattro competizioni per un totale di sette giorni gara.
“Andiamo a correre con l’intento di migliorare la nostra condizione e farci trovare pronti per la Vuelta a Burgos Feminas” ha raccontato il d.s. Davide Arzeni “ieri è stata una gara durissima con 3000 metri di dislivello e pioggia per tutto il giorno. Non è esattamente una gara che si addice alle nostre caratteristiche, naturalmente. Ma sono comunque contento dei passi avanti delle nostre giovani: Barbara Malcotti è stata a lungo davanti e ha provato anche ad attaccare, mentre Federica Piergiovanni è stata un po’ sfortunata perché ha perso le lenti a contatto. Poco importa, siamo qui per fare esperienza. Sono felice anche perché pian piano Alice Maria Arzuffi sta trovando la condizione e sta risolvendo i problemi fisici che l’hanno frenata in questo inizio di stagione. Confido di fare bene in qualche tappa della Vuelta Burgos quando ci raggiungerà anche Silvia Persico che ha fatto molto bene in Lussemburgo”.
Un calendario fitto di impegni attende quindi le ragazze Valcar – Travel & Service che disputeranno queste corse:
– 14 maggio: Clasica Femenina Navarra (convocate: Alice Maria Arzuffi, Silvia Magri, Federica Piergiovanni, Elena Pirrone, Ilaria Sanguineti, Margaux Vigié)
– 16 maggio: Gran Premio Ciudad de Eibar
– 18 maggio: Durango – Durango Emakumeen Saria
– 20-23 maggio: Vuelta a Burgos Feminas