Una giornata da incorniciare per i tifosi della Valcar – Travel & Service, perché ancora una volta le atlete blu fucsia hanno regalato emozioni indescrivibili e grandi risultati alla squadra di Bottanuco (BG). L’emozione più grande è stata sicuramente quella regalata da Giulia Zambelli che ha avuto la grande bravura e abilità di conquistare il primo successo stagionale nella gara di Mazzano. Una gara ben condotta da tutte le allieve dirette da Alessandro Ferrari che è stata coronata dallo sprint convincente della stessa Giulia Zambelli, bravissima a tagliare la linea del traguardo prima di tutte.

Questa notizia è molto interessante perché sta vivendo un momento di crescita dal punto di vista dei risultati: infatti anche settimana scorsa questa allieva era stata capace di concludere in terza posizione il campionato regionale lombardo a Lonate Ceppino. Tra le esordienti invece ancora ottimi piazzamenti per Martina De Vecchi, Carlotta Ronchi e Sara Peruta che hanno conquistato rispettivamente il 2°, 3° e 5°posto.

Se per Giulia Zambelli c’è stata l’emozione della prima vittoria stagionale, per la junior Federica Venturelli conquistare il successo ha un sapore particolare, perché la vittoria ad Arcade ha il gusto della riconferma e della consapevolezza del proprio valore. Infatti non è esagerato dire che siamo di fronte ad uno dei più grandi talenti del ciclismo italiano e internazionale (quest’anno Federica ha concluso il Giro delle Fiandre junior al secondo posto). Compagne di squadre fantastiche, un clima di buona armonia e una serie di prestazioni sportive di assoluto valore che catapultano la cremonese Federica Venturelli nella condizione di entrare nel periodo più importante della stagione con un invidiabile stato di forma. La gara di Arcade prevedeva la contemporanea presenza di elite e junior. La classifica assoluta è stata vinta dall’elite Alessia Vigilia grazie ad una fuga, mentre Federica Venturelli è arrivata seconda. Al terzo posto assoluto si è piazzata un’altra atleta Valcar, ovvero Serena Brillante Romeo. Infine, per la classifica junior, è da segnalare il buon sesto posto di Marta Pavesi.