Bergamo

– Settimana importante in casa Valcar PBM. Dopo il titolo regionale lombardo arriva anche l’argento ai Campionati Italiani MTB per la ligure Alessia Verrando che conferma la sua buona attitudine al fuoristrada centrando un podio tricolore di notevole prestigio nella categoria allieve. Per la sanremese è un risultato che darà sicuramente la giusta carica a tutto il gruppo esordienti – allieve in vista dell’imminente Campionato Italiano su strada di Boario (sabato 12 luglio). La stessa carica che aveva dato Allegra Maria Arzuffi, quando in settimana era arrivato il titolo di Campionessa Lombarda su pista nella corsa a punti, lei che lo scorso anno arrivò a conquistare il bronzo ai Campionati Italiani nella medesima disciplina.
Il prossimo weekend sarà importante anche per la categoria junior visto che ben due delle atlete Valcar vestiranno la maglia della Nazionale Italiana. Il prossimo 13 luglio infatti sia Claudia Cretti che Sara Wackermann – capaci quest’anno di vincere rispettivamente cinque e una gara – disputeranno il Campionato Europeo su strada a Nyon (Svizzera) sotto la direzione del c.t. della Nazionale Edoardo Salvoldi.
Infine da segnalare i due piazzamenti del weekend: Elisa Wackermann è arrivata terza a Gorla Minore tra le allieve, mentre Michela Giuliani ha centrato in volata un significativo sesto posto in volata tra le esordienti.